Album di nozze – Perché ne hai assolutamente bisogno

10/05/2020

Le immagini non appartengono al display dello smartphone, sono lì per essere stampate.

Viviamo nell’era dove tutto è digitale, la musica, i libri, la fotografia.. anche l’album di nozze.

Oggi, tutto accade attraverso uno schermo. Sfogliamo foto e video con il nostro smartphone, molti di noi lavorano davanti a uno schermo e quando abbiamo tempo libero guardiamo la tv. Anche il fotografo per il tuo matrimonio lo scegli sfogliando le sue foto attraverso il pc.

Al giorno d’oggi è tutto intrappolato in un display, niente è più tangibile.

In passato la persone fotografavano, mandavano il rullino allo studio fotografico e aspettavano che le foto venissero sviluppate. Era un processo lungo e il risultato una sorpresa, infatti non si sapeva come fossero le foto fino a quando non erano stampate!

Era normale sviluppare tutte le immagini, tenerle tra le mani, sentirne l’odore e impiegare il tempo per incollarle ordinatamente negli album fotografici, aggiungendo piccole note marginali. Oggi la tecnologia fa queste cose per noi. 

E’ certamente un vantaggio avere la possibilità di conservare le foto del matrimonio su un’unità usb e poterle vedere in qualsiasi posto in qualsiasi momento. Tuttavia c’è qualcosa di speciale nel tenere in mano l’album delle proprie nozze e sfogliarlo, rivivendo la magia di quei momenti unici pagina dopo pagina.

I motivi per cui è importante stampare il proprio album di matrimonio sono diversi, ti spiego perché ne hai assolutamente bisogno!

album fotolibro di nozze

Puoi metterlo in mostra

Quando la tua famiglia e i tuoi amici ti verranno a trovare, vorranno senz’altro vedere le foto del tuo matrimonio. Immagina di sederti con loro davanti al pc e di iniziare a sfogliare circa 1000 foto in ordine sparso…

Non ti sembra scomodo?

Avere in casa un album da poter sfogliare comodamente sul divano insieme al resto della famiglia è senz’altro più pratico. Ma non solo…

L’album di matrimonio non è solo qualcosa di tangibile da condividere, è una raccolta di punti salienti, le immagini si susseguono in modo da raccontare una storia. E’ il racconto della vostra storia d’amore. Questo permette a chi guarda l’album di emozionarsi!

L’album di nozze appartiene a tutta la famiglia

Quando arriverà il tuo album e aprirai la scatola, proverai quella sensazione di formicolio allo stomaco per l’eccitazione. Quando terrai la scatola di legno tra le mani resterai senza parole. La qualità sarà mozzafiato e dopo aver sfogliato le prime pagine dell’album di nozze ti verranno le lacrime agli occhi. Questi ricordi sono semplicemente inestimabili per te e la tua famiglia, ora sono a casa nel vostro album per l’eternità.

Hai mai guardato l’album di nozze dei tuoi genitori o dei tuoi nonni? I tuoi futuri figli e nipoti vorranno fare lo stesso! Vorranno vedere com’eri a quei tempi, il tuo vestito…

Potrai certamente mostrargli le foto digitali, ma cosa accadrebbe se non riuscissi ad accedervi a causa del cambiamento della tecnologia? E questo ci porta al prossimo punto …

album di matrimonio

L’album di nozze è un formato permanente

VHS trasformato in Blu-ray, vinile trasformato in MP3, telefoni a conchiglia trasformati in smartphone. Tra 20 anni, quale nuova tecnologia avrà sostituito quello che abbiamo ora? I dischi e le chiavette USB su cui si trovano le foto del tuo matrimonio oggi, potrebbero essere obsoleti domani.

La carta è permanente e non passa mai di moda. Con un album di nozze, non dovrai preoccuparti di poter accedere o meno alle tue foto.

Non dimenticare di ordinare l’album di nozze per il tuo matrimonio. Ne vale davvero la pena!

Non sei ancora sicura di dire “sì” a un album di nozze? Contattami, condividerò con te ciò che le altre spose hanno detto sui loro album di nozze.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

resta connesso

Non perdere contenuti utili, trucchi e consigli

ISCRIVITI E TI INVIEREMO AGGIORNAMENTI SETTIMANALI