Cosa indossare per il tuo Servizio Fotografico di Coppia

03/07/2020

Stai decidendo cosa indossare per il tuo Servizio Fotografico di Coppia? Niente paura! I Nostri consigli ti aiuteranno a scegliere l’Outfit Perfetto!


Il Servizio Fotografico di Coppia o uno Shooting Prematrimoniale è un modo per documentare e custodire alcuni momenti speciali nella vita di due innamorati, se hai deciso di realizzarne uno, starai già pensando ad un aspetto fondamentale:

Cosa indossare?

Pianificare in anticipo gli abiti e gli accessori, ti eviterà lo stress della ricerca dell’ultimo minuto e ti garantirà l’Outfit Perfetto.

In questo articolo scoprirai i nostri consigli sull’abbigliamento adatto alla tua sessione fotografica. La scelta degli indumenti, dei colori e l’abbinamento con il tuo partner faranno la differenza… Continua a leggere!

servizio fotografico di coppia a roma


servizio fotografico prematrimoniale


1. LE LINEE GUIDA DEL FOTOGRAFO 


Il primo passo verso il tuo servizio fotografico di coppia è fatto! Hai contattato il fotografo e avete scelto lo stile e il luogo.

Prima di iniziare a dare un’occhiata agli outfit, stabilisci insieme al tuo fotografo le linee guida da seguire. Per un servizio perfetto, è necessario infatti individuare colori, indumenti e accessori adatti allo stile a all’ambientazione scelti.

Nella pianificazione di un servizio fotografico non si lascia nulla al caso. Per un fotografo è importantissimo conoscere la personalità della coppia da ritrarre e gli elementi che lo aiuteranno a far spiccare le loro caratteristiche.

L’abbigliamento gioca un ruolo fondamentale!


2. SEGUI LO STILE SCELTO E TRAI ISPIRAZIONE ONLINE


Tieni sempre a mente, nella ricerca di indumenti e accessori, che lo stile e il luogo scelti per il tuo Servizio Fotografico determinano anche il tipo di abbigliamento da indossare!

I dettagli sono importantissimi!! Con uno stile Country ad esempio sono imprescindibili cappello a falda larga e Camperos, ma si può anche aggiungere un tocco di eleganza utilizzando abiti lunghi in pizzo sangallo.

Qualunque stile tu abbia scelto, abiti e gonne dalle linee morbide sono ideali per qualsiasi ambientazione, creano dei movimenti armoniosi e donano all’immagine un aspetto romantico e dinamico.

Fatti ispirare dalle tantissime idee che puoi trovare online. 

Cercare ispirazione su cosa indossare durante il servizio fotografico può aiutarti a visualizzare quello che hai in mente, per questo ho preparato una raccolta su Pinterest che aggiorno costantemente.. dai un’occhiata:


👉 Outfit Inspiration – Couple Shooting (Bacheca Pinterest)


3. I COLORI DEL TUO OUTFIT


I colori neutri e le tonalità della terra come bianco, marrone chiaro, crema, nero e grigio sono facili da abbinare e si adattano alla maggior parte delle situazioni. Mantenendo i colori neutri sarai perfetta!

Se vuoi aggiungere un pizzico di vivacità scegli un colore a contrasto con il resto dell’abbigliamento e abbinalo con il tuo partner, ad esempio il tuo bracciale blu per abbinare il blu nella sua camicia, oppure puoi creare un gioco di colore con le trame (il colore del suo papillon uguale alla trama del tuo vestito). 

Evita fantasie appariscenti, stampe invadenti e colori fluorescenti, opta sempre per colori naturali e trame delicate o indumenti a tinta unita. Protagonista del servizio fotografico è la coppia, gli abiti che indossi non devono attirare l’attenzione, ma far risaltare la tua bellezza e la tua personalità. 

cosa indossare per il servizio fotografico


4. TIENI IN CONSIDERAZIONE LA STAGIONE 


Per raccontare al meglio la tua storia d’amore, contestualizzare è fondamentale. Gli abiti devono quindi essere appropriati alla stagione scelta. Un abito sbracciato e romantico per un servizio fotografico al mare in primavera/estate, una camicia e un paio di jeans per un servizio fotografico nel bosco in autunno, un caldo maglione per una passeggiata invernale,  la dicono lunga sulla stagione in cui si sta svolgendo il servizio fotografico.

Tieni sempre sott’occhio le condizioni meteorologiche, soprattutto in stagioni in cui sono frequenti cambi repentini di temperatura. Controlla le previsioni del tempo un giorno prima del tuo servizio fotografico e anche la mattina stessa, per sicurezza..

Puoi optare per una seconda mise da usare all’occorrenza, o prevedere indumenti aggiuntivi da abbinare all’outfit scelto. L’importante è non farti cogliere impreparata!

5. L’IMPORTANTE È SENTIRTI A TUO AGIO


Questo è senza dubbio il punto più importante!!

Se indossi abiti con cui ti senti a tuo agio puoi esprimere al meglio la tua personalità e questo ti consentirà di muoverti con maggior disinvoltura e naturalezza davanti l’obiettivo. Il servizio fotografico di coppia è la rappresentazione del vostro amore, deve parlare voi due, del vostro modo di essere e di vivervi, non dimenticarlo mentre cerchi l’Outfit Perfetto.


Pensa a quali sono gli indumenti con cui ti senti maggiormente a tuo agio, chiedi aiuto al tuo fidanzato per la scelta, sapere che lui ama vederti indossare quel determinato abito ti darà ancora più sicurezza.


Non sottovalutare il valore senza tempo degli indumenti basic. Staccarti dalle tendenze del momento, per favorire vestiti più classici, ti permetterà di avere un servizio fotografico sempre attuale, mai fuori moda.

👉 Vedi anche: COME SENTIRSI A PROPRIO AGIO DAVANTI LA MACCHINA FOTOGRAFICA

cosa indossare per il tuo servizio fotografico

6. INDOSSA ABITI COMODI


Mentre scegli cosa indossare per il tuo Servizio Fotografico, tieni in considerazione che deve permetterti di muoverti liberamente. 

Andrai su e giù, camminerai, ti siederai, forse addirittura salterai durante la sessione fotografica. La comodità è alla base di tutto! 

Indossa scarpe comode, ma se proprio non puoi rinunciare a quei tacchi mozzafiato, porta con te un paio di scarpe di riserva da indossare tra uno spostamento e l’altro. 

Adesso che l’abbigliamento è delineato sei pronta per “indossare” il tuo sorriso migliore e vivere questa nuova, romantica e divertente esperienza insieme al tuo amato!!

👉 Vedi anche: SERVIZIO PREMATRIMONIALE, 5 MOTIVI PER CUI DIRE SI

Se hai ancora qualche dubbio su cosa indossare per il tuo Servizio Fotografico CONTATTAMI, ti aiuterò a trovare l’Outfit perfetto.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

resta connesso

Non perdere contenuti utili, trucchi e consigli

ISCRIVITI E TI INVIEREMO AGGIORNAMENTI SETTIMANALI