Una nuova data per il tuo matrimonio

12/04/2020

Il Covid-19 ti impone di rinviare il tuo evento. Con positività e flessibilità sarà facile trovare una nuova data per il tuo matrimonio.

Ci siamo! Sei pronta per sposarti, è tutto pianificato nei minimi dettagli e all’improvviso…. BOOM!!! Esplode una pandemia e ti ritrovi con tutti i piani ben studiati saltati in aria e dover trovare una nuova data per il tuo matrimonio…

Lo so, la sensazione di delusione è travolgente, ma non preoccuparti NIENTE è PERDUTO, basta solo un po’ di pazienza per riorganizzare le idee e riadattare alcune cose. Vedrai  che in poco tempo sarai di nuovo in pista per vivere il giorno più bello di tutti i tempi: IL TUO MATRIMONIO.

So esattamente come ti senti e voglio offrirti alcuni suggerimenti che possano aiutarti a risolvere la situazione e a trovare una nuova data per il tuo matrimonio.



Visualizza la Gallery

Scegli una nuova data

Per prima cosa devi scegliere un nuovo giorno per le tue nozze. Contatta la location e chiedi quali altre opzioni ti possono offrire per la data.

Una volta ottenuto un elenco è il momento di sentire gli altri fornitori così da verificare in quali giorni possono darti la loro disponibilità, sperando di trovarne uno che accomuni tutti.

Questo potrebbe sembrarti più difficile di quanto non sia in realtà, ma se tieni in mente alcune cose fondamentali riuscirai a riorganizzarti velocemente: 

  • Trovare tutti i fornitori disponibili un Sabato o una Domenica di Settembre potrebbe essere un po’ complicato. Prendi in considerazione anche i giorni infrasettimanali per la data del tuo matrimonio, se sarai flessibile riuscirai a riprogrammare tutto velocemente.

  • Da Maggio a Ottobre è il periodo più gettonato per i matrimoni. Se puoi scegliere tra i mesi più tranquilli, da Novembre ad Aprile, sarà molto più semplice trovare una nuova data. Se avevi immaginato il tuo matrimonio in una calda giornata estiva non disperare, valuta i vantaggi di sposarti in altre stagioni, un matrimonio in autunno ad esempio potrà regalarti la magia di luci e colori irreplicabili.

  • Appena individui una data BLOCCALA. Sono moltissime le coppie che stanno rinviando il matrimonio in questi periodo e le opzioni disponibili possono cambiare da un momento all’altro.

Infine ricordati che il momento è difficile per tutti, sia per le coppie che per i fornitori. Con gentilezza e flessibilità si riuscirà a risolvere qualunque problema. È una situazione nuova, nessuno di noi si è mai trovato ad affrontarla prima, ma tutti vogliamo la stessa cosa: donarti il giorno più bello che tu abbia mai vissuto!



Foto: Matrimonio Sara & Luca

Unisciti ai gruppi online per connetterti con altre coppie 

In questo momento sono moltissime le coppie che, come te, stanno rinviando le proprie nozze. Scambiare tra voi idee e informazioni è un grandissimo vantaggio. 

Entrare a far parte di una community di sposi ti aiuterà  davvero tanto a sciogliere i dubbi e a sentirti meno sola.


Tra le tante, quella di matrimonio.com  in questo periodo sta affrontando in maniera approfondita l’argomento, offrendo moltissimi spunti e interessanti soluzioni.


👉 Dai un’occhiata: https://www.matrimonio.com/community

Esistono diversi gruppi anche su Facebook nati per dare supporto nell’organizzazione del matrimonio, sono frequentatissimi da migliaia di Spose che ogni giorno si confrontano tra loro. Attualmente l’argomento di discussione principale è proprio il rinvio del matrimonio. Entrare in contatto con altre coppie che hanno già affrontato la stessa problematica può aiutarti a trovare soluzioni. Ora come non mai è utile restare in contatto!


👉 Per farti un esempio: https://www.facebook.com/groups/1830808313843280/


Aggiorna i tuoi ospiti

Appena avrai scelto e trovato una nuova data per il tuo matrimonio, contatta i tuoi ospiti. Se ancora stai definendo alcune cose ricordati che non è necessario fornire agli invitati tutte le nuove informazioni, tuttavia è bello tenerli aggiornati e in più avrai una cosa in meno da fare nella tua lista.


Per rendere tutto più facile, ho selezionato alcune risorse GRATUITE che ti permetteranno di creare il tuo nuovo Save The Date digitale da mandare ai tuoi ospiti:


CANVA – Modelli pronti per il tuo nuovo Save the Date

una nuova data per il tuo matrimonio con canva

Canva è uno strumento di graphic design e foto editor davvero semplice e divertente da usare per progettare il nuovo Save the Date del tuo matrimonio.
È disponibile per Computer e Smartphone, così puoi dedicarti al tuo progetto sempre e ovunque.

  • Puoi iniziare da zero oppure scegliere tra gli oltre 50.000 modelli gratuiti e pronti all’uso.
  • Aggiungi testo alla foto.
  • Carica immagini dalla galleria del tuo dispositivo o scegli dalla libreria di foto e illustrazioni premium per creare cover personalizzate.
  • Usa l’editor di immagini per applicare filtri alle foto.
  • Condividi i tuoi progetti direttamente su Instagram, WhatsApp, via email, o salvali sul tuo dispositivo.






Adobe Spark – Progetta le tue partecipazioni

una nuova data per il tuo matrimonio con spark

Anche questo è un validissimo strumento per disegnare il tuo nuovo Save the Date senza avere nessuna competenza di grafica e progettazione.
E’ Disponibile sia per Computer che Smartphone.

  • Puoi scegliere tra gli oltre 20.000 modelli gratuiti e pronti all’uso.
  • Carica le tue immagini oppure scegli nella libreria foto e illustrazioni gratuite di Adobe Stock.
  • Scarica il progetto direttamente sul tuo dispositivo nel formato più adatto all’invio.






Freepik – Disegna il tuo nuovo Save the Date

una nuova data per il tuo matrimonio con freepik

Se invece hai un minimo di dimestichezza con la grafica, (Photoshop o Illustrator) allora Freepik è il posto giusto! Lo uso tantissimo nei miei progetti, si tratta di un portale di risorse grafiche GRATUITE e PREMIUM. Sono sicuro che in questo sito troverai tantissime grafiche che ti lasceranno a bocca aperta!!







Rilassati, goditi il ​​tempo extra e rimani positivo 

Rimandare il matrimonio, con tutta l’organizzazione che ne consegue, è sicuramente stressante. Tuttavia hai preso la decisione giusta!

Resta positiva e ricorda che non è cambiato nulla, se non la data e qualche dettaglio. Stai comunque per sposare la persona con cui vuoi passare il resto della tua vita, la tua anima gemella. Avrai il matrimonio che hai sempre sognato, solo un po’ più tardi del previsto.

Ora è tempo di rilassarti, sospendere per un po’ l’organizzazione delle nozze e trascorrere del tempo con i tuoi cari. 

Questo momento passerà, ma l’attesa renderà ancora più emozionante il tuo matrimonio!

Se hai bisogno di consigli su come rinviare la data del tuo matrimonio, Contattami! Ti spiegherò come hanno fatto le nostre spose.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

resta connesso

Non perdere contenuti utili, trucchi e consigli

ISCRIVITI E TI INVIEREMO AGGIORNAMENTI SETTIMANALI