Servizio Fotografico Prematrimoniale, 5 motivi per cui dire SI!

26/04/2020

5 validi motivi che ti aiuteranno a capire perché è importante realizzare un servizio fotografico prematrimoniale (Engagement Shooting).

Probabilmente hai già sentito parlare di Servizio Fotografico Prematrimoniale e visto su Internet tantissime foto e altrettanti articoli e post su blog di settore o su Pinterest, che ti mostrano cosa indossare, come posare, dove realizzarlo e tanti altri consigli su questo tema.

Ma che significato ha un servizio fotografico prematrimoniale? è davvero così importante? Che vantaggi può dare?

Certamente non è obbligatorio, ma perché non farlo? Immagina l’Engagement Shooting come una vera e propria esperienza da vivere voi due insieme, nella cornice di un luogo prezioso per i vostri ricordi, facendo qualcosa che vi appassiona, che sia sciare, o andare a cavallo, o una gita al lago. Riesci ad immaginare il tuo Servizio Fotografico sulla Costiera Amalfitana, magari in barca, o sulle Colline Toscane mentre degustate un buon vino?

Non sei ancora convinta? Ecco altri 5 motivi per cui devi dire SI al tuo servizio fotografico prematrimoniale.


1. Avrai delle Foto Meravigliose solo vostre.

Quando è stata l’ultima volta che hai fatto delle foto professionali a te e al tuo fidanzato? Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente mai. Sicuramente avrai moltissimi selfie e foto scattate da amici e parenti col cellulare, certamente bei ricordi da custodire… ma non sarebbe bello scattare alcune foto professionali da incorniciare e appendere in casa?

Ormai siamo abituati a vedere le foto attraverso un display, intrappolate in uno schermo, perdendo il gusto di toccarle, di sfogliarle, sentirne l’odore. Avere foto reali, stampate, da tenere tra le mani, è oggi più che mai un valore inestimabile.


servizio fotografico al pantheon
Foto: Engagement Glenai & Jonathan

2. Conosci il tuo fotografo e viceversa.

Il Servizio Fotografico Prematrimoniale è uno dei modi migliori per entrare in sintonia con il tuo fotografo di matrimonio. Lui stesso potrà utilizzare questa occasione per impare a conoscervi come coppia, scoprire qual’è l’approccio migliore per farvi sentire a vostro agio e ottenere così meravigliose foto spontanee.

La sintonia che si crea tra una coppia e il fotografo durante un servizio fotografico prematrimoniale è senz’altro più forte di quella instaurata con un fotografo che si presenterà direttamente il giorno del matrimonio.


👉 Vedi Anche: DOMANDE FONDAMENTALE DA PORRE AL FOTOGRAFO DEL TUO MATRIMONIO


3. Il servizio fotografico prematrimoniale funziona da “sessione di esercitazione”.

La maggior parte di noi si sente un po’ nervoso alla presenza dell’obiettivo, soprattutto se questo avviene in un momento ricco di emozioni, in cui accade tutto velocemente, come il giorno del matrimonio.

Un Engagement è il modo migliore per esercitarsi, rompere il ghiaccio e mettersi a proprio agio davanti alla macchina fotografica. Una sorta di prova pratica che ti offre la possibilità di avere bellissime foto di coppia.


👉 Vedi anche: COME SENTIRSI A PROPRIO AGIO DAVANTI LA MACCHINA FOTOGRAFICA


prematrimoniale a roma
Visualizza la Gallery

4. Le foto del tuo matrimonio saranno migliori.

Un servizio prematrimoniale ti consentirà di avere foto di matrimonio migliori. Avendo già instaurato un rapporto con il fotografo il servizio si svolgerà in modo più fluido, sarai più rilassata e questo ti consentirà il lusso di goderti il ​​tempo davanti la fotocamera.

Grazie all’esperienza maturata ci sarà già un certo livello di fiducia e amicizia, avrai già provato l’esperienza di stare davanti l’obiettivo e ti sentirai più sciolta e a tuo agio.


5. Ti divertirai a guardare le tue foto.

Alcune persone chiedono: “Perché dovrei volere le foto prematrimoniali quando avrò così tante belle foto il giorno del matrimonio?” Perché le foto di coppia prima del matrimonio offrono una prospettiva diversa e hanno la funzione di documentare la tua storia d’amore in modo autentico. Se avete figli potete coinvolgerli nella sessione fotografica approfittando di questa occasione per ottenere anche dei bellissimi ritratti di famiglia.

Le tue foto di nozze saranno probabilmente formali, mentre le foto prematrimoniali sono in genere più casual, spensierate e divertenti. Saranno altrettanto belle accanto alle foto del giorno del tuo matrimonio e ti divertirai a guardarle anche nei prossimi anni.


Stai pensando di realizzare un servizio fotografico prematrimoniale? Parliamone!

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT

resta connesso

Non perdere contenuti utili, trucchi e consigli

ISCRIVITI E TI INVIEREMO AGGIORNAMENTI SETTIMANALI